Accedi    |    Registrati
Altro
Nik (domenica 17 febbraio 2013) Categoria: Altro
Il commento di Fabrizio su: " amicizia " di Nik Fabri (mio padre)
Sono Fabrizio , il figlio di Nik Fabri. Io trovo il pensiero del mio papà (amicizia) molto giusto e vero. E se ve lo dico io che sento ogni giorno le critiche e le accuse di mia madre a mio padre , ci potete credere !!!!! Scrivere qui mi fa sentire un pò meglio e mi fa,dunque scaricare i pesi che mia madre mi attribuisce. Vabè ora vado a mangiare . Vi saluto e spero di continuare a scrivervi serenamente. CIAO!!!!!
Segnala abuso


69287b04ed69b2038d67296f5f945b89
dora (domenica 17 febbraio 2013)
Caro, Fabri....in effetti hai ragione. E' quantomeno strano, se non "sospetto", che persone così lontane e così sconosciute tra loro, possano sentirsi accomunate dal sentimento dell'amicizia.
Ma devi sapere, che almeno per quanto mi riguarda, questo, non è nato come un colpo di fulmine....anzi!
E' stato un lento crescere di simpatia, di stima reciproca. Ci siamo ritrovati a condividere e a ragionare, se pure con angolazioni diverse, dei molti aspetti peculiari del nostro tempo.
Personalmente penso che i "corpi" siano quasi di troppo, (e infatti sono quella che tende a tirare indietro quando si parla di conoscersi di persona!), perchè credo che anche solo nello scriversi si possano creare sentimenti di sincera, profonda amicizia. Nel passato ci sono stati molti esempi di sodalizi, creatisi attraverso gli scritti (un po', sicuramente per ovvii motivi di distanza, ma non solo per quello), e, ciò nonostante, i legami non sono stati meno profondi di quelli più tradizionali, nati magari sui banchi di scuola.
Gli amici li scegliamo sempre col cuore e con la mente, e qui non è stato diverso; ci siamo per così dire MISURATI e ci siamo piaciuti, perchè (almeno per quanto mi riguarda), mi sono sentita libera di esprimermi, sentendo di non essere valutata per quello che possiedo, o per l'aspetto che ho, ma per la sensibilità che magari esprimevo su un dato argomento(?!)
Io ho fatto lo stesso, con gli altri. Ho visto alcune foto dei miei amici di penna, e loro hanno visto le mie, ma: il tono della mia voce, la mia altezza, il colore e il taglio dei capelli, il mio profumo, il mio modo di vestire e di camminare....il portamento, la finezza o la rozzezza, quelli non sono intervenuti nel generare questa "magia" a distanza, rendendo ancora più singolare questo sito.
Penso quindi che capirai perchè se le accuse di cui parli, rivolte al tuo straordinario padre, sono derivanti dal suo attaccamento a "questi" virt-fratelli, sono veramente fuori luogo.
Presto capirai (è uno dei fondamenti basilare della psicologia), che coloro che criticano tanto, lo fanno per celare le loro mancanze, in una sorta di tentativo di infantile autodifesa.
Ciao, splendido ragazzo. Un abbraccio sincero.











Assunta (domenica 17 febbraio 2013)
19:58 del 17-02-2013
Se stai cenando caro Fabri (figlio di Nik) buon appetito! Ho letto più volte il tuo post, ma non ho capito perchè tua madre muove critiche e accuse giornalmente a tuo padre, se vuoi e quando puoi ne parleremo. Sappi che quì puoi scrivere ogni volta che te la senti, anche solo per scaricarti i........pesi che dici di portare.
Sei un ragazzo molto fortunato, non conosco tua madre, ma hai un padre retto, buono, educato che ti adora, un vero signore e credimi non è poco. Buona serata caro Fabri e buon inizio settimana
mafalda (lunedì 18 febbraio 2013)
Accipicchia che bella sorpresa , anche Fabri sarà dei nostri !!!!
Purtroppo l'amicizia che condividiamo tra queste righe ,si racchiude solamente in consigli , commenti , e chiacchere più o meno leggere che ci scambiamo con tanto rispetto , educazione e incredibile a credersi per chi passa da qui e da' uno sguardo veloce , anche AFFETTO .Ci dispiaciamo e ci sentiamo impotenti quando qualcuno di noi passa un momento critico a livello di salute o pscologico ed è allora che vorremmo essere presenti in modo tangibile per dimostrare veramente di essere "amici "nel senso grande e generoso che vuole la parola. Abbiamo messo in conto che in un futuro più o meno lontano , potremmo pure incontrarci ,ma sicuramente il vivere questa amicizia al passo con l'era informatica , la rende ancora più avvincente ,libera e senza vincoli .
Si , siamo stati fortunati ad incontrarci , ma a te che sei così giovane , consiglio la massima attenzione quando ti avventuri in questo mondo intrigante del computer , non fidarti eccessivamente di chi potrebbe coinvolgerti o per lo meno sottoponi al giudizio di papà , le amicizie che ti si prospettano .
PS (In quanto mamma ,mi complimento con te per la tua forza di sopportazione .Se "subisci " giornalmente lo sfogo della tua mamma verso il babbo ,sei un ulteriore prova che a volte i figli si ritrovano a fare da genitore a chi purtroppo ha bisogno di un aiuto per assolvere il suo ruolo ).

Francesco (lunedì 18 febbraio 2013)
E' veramente un piacere leggere qualcosa scritto da te Fabri. Mi dispiace che tua madre faccia delle critiche su tuo padre, che considero una persona corretta, garbata e sopratutto educata, e che scarichi su di te dei pesi che non dovresti portare alla tua giovane età. Spero che impari presto a farti scivolare tutto via ed a pensare alla tua vita,
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0